Dal momento in cui i nostri dipendenti entrano Boeing, vengono integrati in una cultura in cui l'importanza della sicurezza è rafforzata da una promessa di sicurezza che ciascuno di noi si prende l'impegno a mantenere, sia attraverso la formazione continua che i processi quotidiani.
Gli ingegneri Boeing progettano i nostri aeroplani avendo come priorità numero uno la sicurezza dei passeggeri. Oltre a soddisfare i requisiti normativi prima della certificazione, ciascun modello di velivolo deve soddisfare gli standard di progettazione di Boeing. Spesso questi standard sono più severi dei requisiti normativi.
Continui progressi
Nel corso degli anni, Boeing ha assunto un ruolo guida nell'aiutare tutte le parti interessate a comprendere i dati associati agli incidenti aerei. A partire dagli anni '60, Boeing ha pubblicato l'annuale "Riepilogo statistico degli incidenti degli aerei commerciali". Il report è diventato la fonte definitiva di informazioni sugli incidenti aerei per l'industria aeronautica. Comprendendo ciò che i dati rivelano, l'industria può intraprendere passi significativi per migliorare continuamente la sicurezza del sistema di trasporto aereo.
Boeing si unisce inoltre ai governi e all'industria per far progredire continuamente la sicurezza in tutti gli aspetti del sistema del trasporto aereo mondiale. Questo approccio collaborativo è più efficace - e molto più veloce - rispetto all'azione normativa.
L'impegno in prima linea nei momenti difficili
Quando ci sono delle tragedie, l'industria si mobilita per rendere i viaggi aerei ancora più sicuri. L'ingegno umano e l'innovazione hanno fatto la differenza nella sicurezza aerea. Anche nei momenti più difficili, i team Boeing continuano a essere impegnati in prima linea.
Lavorando insieme, Boeing e altre aziende dell'aerospazio, compagnie aeree, gruppi industriali e autorità governative hanno creato il sistema di trasporto di massa più sicuro nella storia del mondo.